Sono nato a Catanzaro nel 1987. La passione per la famiglia, lo sport e lo studio mi hanno da sempre accompagnato nel percorso di vita.
La mia carriera sportiva è contraddistinta da numerose presenze come calciatore professionista, dilettante e nella disciplina del beach soccer.
Mi sono diplomato con il massimo dei voti e laureato nel 2013. Nel luglio 2016 ho acquisito il titolo di Avvocato.
Dopo aver frequentato il Corso di Perfezionamento in “Diritto sportivo e Giustizia sportiva” presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2014 ho iniziato a collaborare come Tutor nel medesimo Corso e sono stato nominato Membro del Centro Studi Diritto Sport (CSDS) di Milano, il cui Fondatore era il luminare del diritto sportivo Prof. Avv. Lucio Colantuoni.
Nel corso degli anni ho realizzato diverse pubblicazioni in materia sportiva e partecipato come docente a numerose attività formative anche accademiche, a livello nazionale ed internazionale. Dal 2015 collaboro e svolgo attività di docenza nel Corso di Perfezionamento “Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva Lucio Colantuoni” presso la Statale di Milano.
Nel gennaio 2021 sono stato nominato Coordinatore della Commissione di Diritto Sportivo istituita presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro e collaboratore del Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica FIGC - Calabria, nel Programma formativo a Tutela dei Minori.
Dal 2019 sono Componente della Delegazione Provinciale di Catanzaro presso il Comitato Regionale FIGC-LND.
Dal 2017 ricopro il ruolo di Giudice Sportivo Nazionale presso la Federazione Italiana degli Sport Equestri (FISE).
Altri ruoli ricoperti: cofondatore del Centro Scientifico Diritto Sport (CSDS); socio dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport (AIAS) e Membro del Coordinamento AIAS Calabria; Editorial Board di Olympialex.